7) La criminalità alle Seychelles

Crimine

La maggior parte dei soggiorni nell’Arcipelago delle Seychelles non presentano particolari problemi ma è sempre meglio stare attenti e seguire comuni raccomandazioni. Infatti, spesso i turisti sono stati derubati e con l’aumentare della loro presenza sono aumentati anche i piccoli crimini come furti semplici e con scasso.

Per questo motivo è opportuno verificare che gli alloggi siano sicuri e usare le apposite casseforti presenti nella maggior parte degli alberghi per depositare passaporti, gioielli e contanti. Durante le uscite, non lasciate in vista nelle automobili o incustoditi sulle spiagge oggetti di valore, cellulari e borse.

Si raccomanda di non portare con sé grandi quantità di denaro contante e di non indossare gioielleria vistosa che potrebbe attrarre l’attenzione di malintenzionati. Normalmente, se alloggiate in aree piuttosto isolate aspettatevi di trovare adeguati sistemi di sicurezza come illuminazione esterna, inferriate e vigilanza notturna. E’ sempre meglio portare con sé un cellulare abilitato al roaming da usare in caso di necessità.