6) Giardino delle Spezie Le Jardin Du Roi

6)Giardino delle Spezie Le Jardin Du Roi

Situato tra le colline a due chilometri sopra Anse Royale, sull’Isola di Mahé, Le Jardin Du Roi deve la sua esistenza a Pierre Poivre, un imprenditore e botanico francese. Questo rigoglioso giardino riproduce autentiche piantagioni di vaniglia, cannella, noce moscata, citronella e altre piante locali.

E’ possibile fare un tour per conto proprio all’interno dei trentacinque ettari pieni di piante e frutti seguendo i sentieri ben segnalati. Ispirato ai giardini del XVIII secolo, questo spazio verde offre viste mozzafiato sull’Oceano ed è un vero paradiso per gli appassionati di botanica. Inoltre, un piccolo museo e dei negozietti specializzati nella vendita di spezie, marmellate e oggetti di artigianato locale sono a disposizione dei visitatori.

Se volete recuperare le forze dopo una lunga passeggiata, è possibile assaggiare ottimi piatti tipici della tradizione culinaria creola al ristorante del giardino dove tutte le pietanze sono aromatizzate con le varie spezie prodotte in loco: dai gelati alle bevande!