8) L’Union Estate

L’Union Estate

Lasciatevi trasportare indietro nel tempo durante la visita a L’Union Estate, un tradizionale mulino usato una volta per produrre l’olio di cocco ricavato dalla polpa essiccata delle noci di cocco.

Infatti, era proprio in questa tenuta che si concentrava l’industria principale dell’Isola di La Digue. All’interno di questa proprietà, potrete passeggiare intorno a questo vecchio e caratteristico edificio circondato da grandi rocce di granito o approfittare per fare una cavalcata all’ombra delle palme. La struttura è una gemma dell’architettura locale, essendo una delle poche rimaste sull’isola.

Originariamente appartenente alla ricca famiglia Hossen che si stabilì sull’isola dalle Mauritius nel XIX secolo. Costruita in stile coloniale francese con il piano terra fatto di legno appoggiato su travi, la casa ha il tradizionale tetto di paglia supportato da pali, probabilmente di alberi takamaka molto resistenti e usati nel XIX secolo. Le rampe di scale su tutti e quattro i lati della casa sono una caratteristica propria dello stile coloniale di questo periodo.

I terreni ospitano anche un piccolo cantiere navale dove all’interno vengono mostrate le tecniche usate dagli abili artigiani per costruire piroghe e pescherecci. All’interno de L’Union Estate c’è anche il cimitero dei primi coloni di La Digue ed inoltre la tenuta offre l’accesso a una delle spiagge più incontaminate di tutto l’arcipelago nonché una delle più fotografate: la rinomatissima Anse Sourse d’Argent. Immancabili anche qua le tartarughe giganti a passeggio nel loro habitat naturale.

Fa parte di quest’area anche l’imponente Masso di Granito di La Digue, situato sulla spiaggia Anse L’Union e dichiarato Monumento Nazionale delle Seychelles. Questa meraviglia della natura è costituita da un enorme monolite davvero suggestivo e dalle dimensioni sorprendenti: occupa circa 4.000 metri quadrati!

La sua formazione risale a circa 750 milioni di anni fa a causa del raffreddamento del magma della crosta terrestre e durante tutto questo tempo è stato lentamente scolpito dalle forze della natura.

Scopri cosa fare alle Seychelles