Sport di Terra alle Seychelles

Sport di Terra

Nonostante la predominanza delle attività inevitabilmente legate al mare, non mancano però divertenti passatempi sulla terraferma. Quasi tutte le isole sono dotate di sentieri ben segnalati percorribili a piedi, in bici o con macchine elettriche (in alcuni casi).

Molti turisti spesso scelgono di fare lunghe passeggiate per assaporare al meglio lo spirito e l’atmosfera di questi paradisi tropicali, addentrandosi in tutta tranquillità e al proprio ritmo in questi bellissimi scenari incontaminati. La mappa dei sentieri è acquistabile al Giardino Botanico di Mahé e presso Antigone Bookshop nella città di Victoria.

Inoltre, l’Isola di La Digue offre anche gite a cavallo all’interno della tenuta di L’Union Estate e tour della giungla in bicicletta. Attraverso questi sentieri passerete accanto a massicce rocce di granito, entrando e uscendo dalla foresta fino ad arrivare su spiagge incantevoli dove potrete trascorrere una piacevolissima giornata riposandovi e facendo il bagno in acque limpidissime.

Per intraprendere percorsi lunghi si consiglia di indossare scarpe impermeabili con suole resistenti, un cappello per proteggersi dal forte sole e di usare creme solari in abbondanza. Un trekking che sicuramente vale la pena fare è quello che conduce al picco più alto dell’Isola di La Digue a più di trecento metri d’altezza sul livello del mare. Questo sentiero è piuttosto ripido e faticoso ma una volta arrivati sulla cima sarete accolti da una magnifica vista che vi ripagherà di tutta la fatica fatta.

Scopri cosa fare alle Seychelles